• English
  • Italiano

Homo Sapiens - Carbon Moirè - Limited Edition


VISCONTI - HOMO SAPIENS - CARBON MOIRE' - LIMITED EDITION



La Homo Sapiens Carbon Moirè è Il frutto di anni di sperimentazioni volte a raggiungere la perfetta unione di tecniche d'avanguardia ad un’estetica inimitabile.
L’utilizzo di materiali unici è da sempre il tratto distintivo della famiglia Homo Sapiens. Da questo stimolo iniziale è nata un’estenuante ricerca nel campo dei materiali d’avanguardia, ispirata in particolar modo alla manifattura delle più prestigiose supercar e hypercar italiane.
“Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.”
-Albert Szent-Gyorgyi

TEXTURE MOIRÉ

Dopo lunghe ricerche e sperimentazioni, la nostra ricerca è approdata sull’utilizzo del carbonio forgiato: un materiale composito, di recente concezione, ottenuto dalla combinazione di frammenti di fibra di carbonio e resina. Questa caratteristica dona al fusto un aspetto organico: le fibre infatti assumono un andamento irregolare e dinamico.
È però grazie all’accurato processo di amalgama della foglia d’oro all’interno del composto che questo materiale diventa esteticamente ineguagliabile. La sfumatura dorata dà vita a giochi di riflessi unici: la materia sembra viva, tridimensionale, quasi olografica, esattamente come i raffinati tessuti moiré che danno il nome alla collezione. Entusiasti della resa estetica di questo gioco di riflessi, abbiamo scelto di lasciare il materiale esposto al naturale senza ulteriori rivestimenti superficiali. In questo modo scorrendo con le dita sulla superficie della penna è possibile percepire il susseguirsi delle fibre di carbonio con i loro lievi rilievi e avvallamenti, ottenendo un effetto piacevolmente poroso e irregolare.


MATERIALI HI-TECH

L’utilizzo del carbonio forgiato dona alla penna la sua caratteristica leggerezza, enfatizzata dalle metallerie in titanio grado 5, una lega speciale due volte più leggera dell’ottone e dell’acciaio. Questa subisce un trattamento di ossidazione naturale controllata, che permette ai nostri designer di riprendere il colore della foglia oro sfruttando le caratteristiche chimiche del titanio, senza l’utilizzo di verniciature.
Il colore naturale del titanio rimane visibile sulla clip Visconti grazie ad una delicata incisione laser, che rimuove l’ossidazione scoprendo il titanio sottostante dando vita ad una raffinata bicromia.
A protezione delle metallerie, è applicato un sottilissimo strato di coating nano-ceramico trasparente che stabilizza il colore nel tempo e preserva il titanio da eventuali micrograffi.
L’edizione è limitata a 226 esemplari, in omaggio ai numeri atomici dei principali elementi chimici che donano alla penna la sua straordinaria leggerezza: carbonio (6) e titanio (22).




Tipologia
Produttori:
Filtra per prezzo:

Categorie

Su Ordinazione
Visconti - Homo Sapiens - Carbon Moirè - Stilografica
Su Ordinazione
Visconti - Homo Sapiens - Carbon Moirè - Roller