• English
  • Italiano

Grappa

Bassano del Grappa: Viva la Grappa
Aggiungendosi alla Cult Collection di Montegrappa,la nuova penna Grappa si aspira al rinomato distillato “grappa” – un eccellenza italiana che oggi giorno vanta estimatoriin tutto il mondo.

Questo eccezionalestrumento da scrittura è, inoltre, un omaggio a Bassano del Grappa – città natale di Montegrappa nonché culla dei maggiori produttori di questo raffinato liquore.

La spiccata personalità della grappa è caratterizzata dal tipo e dalla qualità delle uve utilizzate, così come dal processo di distillazione o dalla “ricetta segreta”. Come prova dell’ascesa della grappa al rango di liquore chic, molti dei migliori produttori di vino italiani ora imbottigliano le proprie grappe, compresi i “Super Toscani” Sassicaia e Tignanello. Non ci può essere più alto riconoscimento.
Per assaporare appieno questo distillato, bisogna conoscerne le quattro tipologie nella quale viene offerta: giovane, barricata, aromatica ed aromatizzata. Le degustazioni di grappa iniziano con le giovani, per poi proseguire con le barricate e le aromatiche e finire con le aromatizzate. In modo del tutto impensabile fino a poco tempo fa, la grappa è divenuta un soggetto tanto complesso quanto lo è il vino. Le degustazioni sono, infatti, elaborate ed intense come quelle dei migliori vini, e la nascente cultura degli appassionati della grappa garantisce che manterrà sempre il suo alto status da poco acquisito. Cincin!

Le penne Grappa
Sia le storiche tradizioni della distillazione della grappa che l’estetica degli alambicchi hanno ispirato e influenzato il design dell’ultima aggiunta alla Cult Collection della Montegrappa. I materiali utilizzati nella produzione delle penne ricordano i vasi di distillazione e comprendono acciaio inossidabile, ottone e rame per il cappuccio ed il fusto, impiegati allo stesso modo in cui lo sono nella costruzione delle reali attrezzature.

I tecnici della Montegrappa hanno utilizzato tecniche di martellatura a mano sui componenti in rame, mentre piccole viti - sia funzionali che ornamentali - ricordano all’utente l’ispirazione tecnologica del prodotto.
La stessa clip da taschino riprende il tema della produzione della grappa ed è sagomata in modo da richiamare il tubo di rame utilizzato
nel processo di distillazione.
Dettagli raffinati ornano entrambe le estremità di questo pregiato strumento di scrittura. Nella parte superiore del cappuccio si trova un disco di vero sughero come quello usato nei tappi delle bottiglie di grappa, inserito sotto una griglia intagliata con il tipico motivo ottagonale della Montegrappa. Infine, il pennino in oro 18k a due tonalità è impreziosito dall’incisione di un grappolo d’uva sui tralci.

Tipologia
Produttori:
Filtra per prezzo:

Categorie