Moon Landing - Open Edition - 50° Anniversary
Moon Landing - Open Edition - 50° Anniversary
La Montegrappa sbarca sulla Luna
Nel 2019 la NASA si appresta a festeggiare il cinquantesimo anniversario dello sbarco del primo uomo sulla Luna.
L’evento rappresentò una delle più grandi conquiste dell’umanità che decretò la vittoria degli Stati Uniti nella corsa alla supremazia dello spazio.
Un traguardo paragonabile alla scoperta del Nuovo Mondo di Cristoforo Colombo.
Prendendo ispirazione dalla missione spaziale dell’Apollo 11 che sbarcò gli astronauti sulla superficie lunare e su licenza ed in collaborazione con la NASA, la Montegrappa ha riprodotto l’iconico razzo spaziale Saturn V, interpretandolo come uno strumento da scrittura.
La Collezione Moon Landing, realizzata in resina bianca perlata con minuterie in argento sterling e decorazioni in smalto per riprodurre con un effetto trompe-l’oeil tridimensionale il Primo, Secondo e Terzo “stadio” dei quali era composto il razzo, è disponibile nelle versioni stilografica e roller.
A completamento delle esclusive edizioni limitate CULT della Collezione Moon Landing, l’edizione standard è disponibile nelle versioni stilografica, roller e penna a sfera.
La penna stilografica ha un pennino in acciaio inox con incisione a filigrana tipica del marchio Montegrappa ed ha un sistema di caricamento sia a cartuccia che converter.
Il fusto della penna Moon Landing standard è realizzato interamente in alluminio e riporta l’iscrizione USA e la bandiera degli Stati Uniti incise a laser, con un gioco a trompe l’oeil di superfici lucide e satinate, impreziosita poi con la clip tipica del brand strutturata a forma di rampa di lancio del razzo.