• English
  • Italiano

Pirates

Montegrappa presenta la Penna Pirates

Tra tutte le sue serie ad edizione limitata, Montegrappa ha pensato la Cult Collection per rendere onore a personaggi, artisti ed elementi della cultura popolare. E’ con piacere ed un pizzico di malizia che gli artigiani della Montegrappa presentano questi nuovi strumenti da scrittura, dedicati agli avventurieri di cappa e spada che imperversavano nei Caraibi tra il XVI ed il XIX secolo - e che, ancora oggi, sono fonte inesauribile di imprese leggendarie e personaggi indimenticabili per il nostro diletto in libri e film.

Età della Pirateria

Immortalato da scrittori come Robert Louis Stevenson e Rafael Sabatini, in film come “The Buccaneer” o nella serie di enorme successo “I Pirati dei Caraibi”, ed emulato da ogni bambino con una spada giocattolo e una benda sull'occhio, il pirata è uno dei “mascalzoni” più affascinanti in assoluto. Pirati eroici o simpaticamente irriverenti sono stati portati sul grande schermo da Johnny Depp con il suo Capitano Jack Sparrow, e da Errol Flynn con il Capitano Blood.

Nonostante l’innegabile criminalità dei pirati, la loro voglia di viaggiare, l'indipendenza e lo spirito ribelle hanno contribuito a creare la leggenda, poi immortalata dalla letteratura – sia storica che di fantasia – e dal cinema. Il loro look è stato emulato da artisti popolari, come Adam Ant negli Anni ‘70 e Keith Richards dei Rolling Stones già ben prima che ne impersonasse il personaggio in un lungometraggio. E mentre la pirateria rimane una preoccupazione reale nel XXI secolo, non c'è dubbio che il bucaniere continuerà ad esercitare il suo fascino sugli amanti dell'avventura.

Le Penne Pirates

Gli strumenti da scrittura Pirates sono proposti come stilografica con carica a stantuffo e roller. Realizzati in celluloide Nero Charcoal, presentano una microfusione in metallo prezioso su fusto e cappuccio. Questo imponente capolavoro è stato prodotto sia in argento sterling con dettagli in oro giallo, sia in massiccio oro giallo 18k, ed è impreziosito da una serie di simboli che hanno identificato i bucanieri per sei secoli.

In una sovrabbondanza di dettagli intricati, il fusto ed il cappuccio si rivestono di teschi ghignanti con il cappello da corsaro e le ossa incrociate, noti come il “Jolly Roger", mentre una spada funge da clip da taschino. Tra decori di funi e catene, indispensabili per la gente di mare, sulle penne Pirates si mostrano velieri a ​​gonfie vele e Syrena, la creatura marina il cui destino è intrecciato con quello del famigerato pirata Barbanera.

La produzione delle Penne Pirates è limitata a 399 stilografiche e 399 roller in argento e nove penne in oro per ciascun modello. Il numero ricorda le quasi 400 tonnellate d’oro del tesoro che si dice William Kidd, uno dei più famosi pirati, abbia sepolto in vari luoghi in giro per il mondo, dall’isola di Gardiner a New York all’Ile Sainte-Marie in Madagascar.

La penna stilografica Pirates ha un pennino in oro 18k, decorato da un Jolly Roger ed offerto nelle tre gradazioni di scrittura Fine, Medium e Broad. Ogni penna Pirates è presentata nella sua "cassa del tesoro" in legno laccato rosso con interni neri.

Tipologia
Produttori:
Filtra per prezzo:

Categorie

Montegrappa - Pirates - Roller Argento
Montegrappa - Pirates - Roller Oro 18Kt.