• English
  • Italiano

New Il Signore degli Anelli Doom

Il Signore degli Anelli Doom - Lord of the Rings Doom


The Lord of the Rings: Doom è prodotta in edizione limitata di 137 penne stilografiche e 137 roller.
Prodotta a mano in argento sterling e resina artigianale Montegrappite,The Lord of the Rings: Doom rende omaggio alla ricchezza del racconto mitologico e al suo successivo adattamento cinematografico con scrupolosi dettagli.
Sull’elaborata superficie esterna – placcata in rutenio e oro giallo – sono scolpite oltre due dozzine di elementi figurativi ispirati alla trilogia del grande schermo.
Le stilografiche sono dotate di pennino in oro 18 carati, alimentate grazie al sistema brevettato di caricamento a cricchetto e vengono fornite con una boccetta personalizzata di inchiostro nero.
Tutti i metalli utilizzati nella creazione diThe Lord of the Rings: Doom sono stati prodotti facendo ricorso all’antica tecnica della microfusione a cera persa, lavorazione che appartiene alla tradizione dell’arte orafa e di cui Montegrappa è maestra.
L’utilizzo di questa particolare tecnica decorativa ha contribuito ad elevare lo status dei prodotti Montegrappa a oggetti di lusso fin dal 1995 quando, per la prima volta, fu proposta sulla penna Dragon, uno dei modelli più iconici del produttore bassanese.
Negli ultimi decenni, quest’arte ha definito molte delle creazioni più ricercate di Montegrappa.
• Tra i molti elementi caratteristici di questo design si distinguono: l’“occhio di Sauron”, smaltato a mano e sospeso sulla Torre di Barad-dûr.; il fermaglio da taschino che riprende le forme di Sting, il pugnale elfico portato da Frodo Baggins, con una lama in vermeil; uno zircone verde che omaggia l’anello di
Barahir indossato da Aragon, e la replica esatta dell’Unico Anello – elemento che oscura ogni altro – che può essere rimossa e indossata.
L’inclusione nel design dell’anello forgiato dal Signore Oscuro simboleggia il potere della scrittura e l’eternità dell’alto artigianato.
La guaina in argento sterling di The Lord of the Rings: Doom è montata su un nucleo tornito a mano di resina artigianale Montegrappite.
Per questa edizione, Montegrappa ha creato un’esclusiva miscela del suo materiale proprietario utilizzando un processo artigianale che consente sia di ottenere particolari sfumature di trama, simili alla lava, sia di ridurre gli sprechi di materiale e di energia normalmente associati all’uso dei convenzionali acrilici industriali.

Tipologia
Produttori:
Filtra per prezzo:

Categorie